Eventi collaterali 2017

Petali e Pedali   –   Domenica 9 Aprile 2017

In concomitanza con la manifestazione NATURALITAS promossa dell’Istituto Agrario, il centro di Pescia si animerà grazie alla preziosa collaborazione fra l’Istituto stesso  e l’Associazione Nottambula, per portare i visitatori della manifestazione anche in città. Un’iniziativa ispirata alla vivibilità del centro e all’eccellenza di Pescia: il vivaismo.

“Dal passato al futuro: la città che cambia” …questo il sottotitolo dell’iniziativa che l’Associazione Nottambula ha pensato per quest’anno in affiancandosi con Naturalitas. La città e il verde sono dunque i temi ispiratori di questa iniziativa che porterà a Pescia importanti collezionisti di biciclette come Isidoro Biscarini di Castel del Piano, Perugia, e Simone Leporatti di Lamporecchio. Per le biciclette del futuro invece ci sarà “La bottega della bici” di Enrico Frediani di Castelmartini.

Non solo biciclette in Piazza Mazzini, ma anche un viale creato fra relax e  bellissimi olivi di Pescia dell’Azienda Agricola Gentili e dell’azienda di Bonelli Alviano. In tutto questo è stato perfettamente inserito a tema un gustoso brunch all’aria aperta da “Franco Bistrot” con un’esplorazione culinaria curata nei minimi particolari nel mondo vegetale e non, in collaborazione con “Amanda di Pietrabuona”.

All’interno la seconda edizione di “Caccia alle Uova” dedicata ai bambini, di Ilaria Battaglini.

Come ha ricordato durante la conferenza stampa, tenutasi questa mattina in Comune a Pescia, Nicola Gentili dell’Associazione Nottambula, la manifestazione deve ringraziare la Valdinievole Cooperativa Sociale per il prezioso contributo nell’allestimento delle piante in Piazza e, in generale, tutti i commercianti che partecipano con passione alle iniziative della città. Per l’occasione in Piazza Mazzini e centro storico le vetrine dei negozi saranno dedicate alle biciclette decorate.

VI ASPETTIAMO !!

Facebook Comments
Show Buttons
Hide Buttons
Vai alla barra degli strumenti